Non profit
Gianfranco Visicchio guida Confcooperative Puglia
È presidente del Consorzio Meridia e dal 2004 di Federsolidarietà Puglia
di Redazione
Il consiglio regionale di Confcooperative Puglia ha eletto il nuovo presidente: è Gianfranco Visicchio, 47 anni, cooperatore sociale che è presidente del Consorzio Meridia dal 1999 e di Federsolidarietà regionale dal 2004.
«Forte dell’esperienza accumulata in questi anni nell’accompagnamento allo sviluppo delle cooperative sociali cercherò di dare un contributo per il rafforzamento e per il consolidamento della presenza di Confcooperative al servizio del territorio della regione Puglia e delle cooperative di tutti i settori» – afferma Gianfranco Visicchio.
Confcooperative Puglia associa oltre 1.300 cooperative attive in tutti i settori economici: agricoltura, sociale, produzione, lavoro e servizi, cultura, turismo e sport, edilizia, pesca e credito. Il fatturato aggregato delle cooperative aderenti supera il miliardo di euro, per un totale di oltre 80.000 soci e 15.000 addetti.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.