Non profit

Gianfranco Visicchio guida Confcooperative Puglia

È presidente del Consorzio Meridia e dal 2004 di Federsolidarietà Puglia

di Redazione

Il consiglio regionale di Confcooperative Puglia ha eletto il nuovo presidente: è Gianfranco Visicchio, 47 anni, cooperatore sociale che è presidente del Consorzio Meridia dal 1999 e di Federsolidarietà regionale dal 2004.

«Forte dell’esperienza accumulata in questi anni nell’accompagnamento allo sviluppo delle cooperative sociali cercherò di dare un contributo per il rafforzamento e per il consolidamento della presenza di Confcooperative al servizio del territorio della regione Puglia e delle cooperative di tutti i settori» – afferma Gianfranco Visicchio.

Confcooperative Puglia associa oltre 1.300 cooperative attive in tutti i settori economici: agricoltura, sociale, produzione, lavoro e servizi, cultura, turismo e sport, edilizia, pesca e credito. Il fatturato aggregato delle cooperative aderenti supera il miliardo di euro, per un totale di oltre 80.000 soci e 15.000 addetti.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.