Non profit

Gianfranco Visicchio guida Confcooperative Puglia

È presidente del Consorzio Meridia e dal 2004 di Federsolidarietà Puglia

di Redazione

Il consiglio regionale di Confcooperative Puglia ha eletto il nuovo presidente: è Gianfranco Visicchio, 47 anni, cooperatore sociale che è presidente del Consorzio Meridia dal 1999 e di Federsolidarietà regionale dal 2004.

«Forte dell’esperienza accumulata in questi anni nell’accompagnamento allo sviluppo delle cooperative sociali cercherò di dare un contributo per il rafforzamento e per il consolidamento della presenza di Confcooperative al servizio del territorio della regione Puglia e delle cooperative di tutti i settori» – afferma Gianfranco Visicchio.

Confcooperative Puglia associa oltre 1.300 cooperative attive in tutti i settori economici: agricoltura, sociale, produzione, lavoro e servizi, cultura, turismo e sport, edilizia, pesca e credito. Il fatturato aggregato delle cooperative aderenti supera il miliardo di euro, per un totale di oltre 80.000 soci e 15.000 addetti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.