Mondo
Giovanni Allevi suona per Paideia
Sabato 15 dicembre al Teatro Regio di Torino si tiene la serata musicale di beneficenza per la fondazione. Protagonisti il pianista e l'Orchestra sinfonica italiana
di Redazione

Giovanni Allevi e l'Orchestra sinfonica italiana saranno i protagonisti dell’evento in programma sabato 15 dicembre alle 21 al Teatro Regio di Torino, il cui ricavato sarà interamente destinato alla Fondazione Paideia Onlus, che dal 1993 opera per migliorare le condizioni di vita di bambini e famiglie in situazioni di disagio.
Compositore, direttore d’orchestra e pianista, Giovanni Allevi ha poco più di quarantatre anni, una laurea con lode in Filosofia e due diplomi di Conservatorio, conseguiti con il massimo dei voti in Pianoforte e Composizione, ma afferma: “Attraverso la musica vedo il mondo con gli occhi di un bambino”. Il suo nuovo album, “Sunrise”, in uscita il 30 ottobre su etichetta Bizart / Sony Music, arriva a distanza di due anni dall'ultimo album di successo per pianoforte solo "Alien" e quattro anni dal primo album per orchestra sinfonica "Evolution", premiato con il disco di platino.
I biglietti per lo spettacolo del 15 dicembre sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Regio (Piazza Castello 215), con orario da martedì a venerdì dalle 10,30 alle 18. Sabato dalle 10,30 alle 16. La vendita online è affidata a www.vivaticket.it.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.