Persone
Giovanni Tessitore nuovo segretario generale di Fondazione Cattolica
Dal 2006 in Cattolica Assicurazioni, ora business unit di Generali Italia, ha svolto vari incarichi sia come responsabile di funzione, sia di sviluppo di progettualità interne. Succede ad Adriano Tomba.
di Redazione

Giovanni Tessitore è il nuovo segretario generale di Fondazione Cattolica. Lo ha nominato il consiglio di amministrazione della Fondazione su proposta del presidente, Paolo Bedoni. Tessitore, dal 2006 in Cattolica Assicurazioni, ora business unit di Generali Italia, ha svolto vari incarichi sia come responsabile di funzione, sia di sviluppo di progettualità interne. Dal 2018, nell’ambito della business unit enti religiosi e Terzo settore, si è occupato di formazione e di ricerca nel mondo del non profit e degli enti religiosi. Tessitore succede ad Adriano Tomba, al quale il consiglio di amministrazione ha rivolto «un sentito ringraziamento per il prezioso e instancabile impegno profuso in questi anni nella vita della Fondazione».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.