Non profit

Giving di mercato

Fondazione Crt si è dotata di un nuovo strumento di intervento assegnando 60 milioni di euro delle erogazioni 2007 alla costituenda Fondazione Sviluppo e Crescita Crt.

di Redazione

Fondazione Crt si è dotata di un nuovo strumento di intervento assegnando 60 milioni di euro delle erogazioni 2007 alla costituenda Fondazione Sviluppo e Crescita Crt, che ha l?obiettivo di intervenire attraverso la formula del venture philantropy. «Il modello di base è il capitalismo anglosassone del private equity», ha spiegato Angelo Miglietta, segretario generale di Fondazione Crt, «ma nella sua versione di investimento sociale: non solo erogazioni a progetti meritevoli, ma partecipazione a iniziative gestite in modo professionale e indipendente per favorire la nascita e lo sviluppo di imprese sociali ed attività in favore della comunità».
<a href="http://www.fondazionecrt.it">Fondazione Crt</a>

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.