Non profit

Gli azzurri del Rugby incontrano Special Olympics

La festa domani all'Acqua Acetosa dove i rugbisti incontreranno i canottieri Special Olympics

di Redazione

Domani, mercoledì 2 febbraio alle ore 16 nella sede del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo una delegazione della Nazionale Italiana Rugby incontrerà gli atleti di Special Olympics Italia: una festa tra sportivi nella cornice degli impianti blucerchiati dell’Acqua Acetosa.

Grazie alla  disponibililità di Sergio Parisse, Mirco Bergamasco, Santiago Dellapè, Andrea Lo Cicero, Andrea Masi, Salvatore Perugini, e di quella del Team Manager Gino Troiani, i rugbisti azzurri proveranno qualche schema di gioco con gli Alteti Special Olympics;  che a loro volta, da provetti canottieri come sono, insegneranno, ai giganti della palla ovale, a misurarsi sui remoergometri.

A seguire ci sarà il tradizionale “terzo tempo” con lo scambio di maglie e palloni autografati, per suggellare un’amicizia  in nome dei valori più genuini dello sport che unisce.

Questo incontro sarà anche l’occasione per lanciare la Campagna di raccolta fondi per i Giochi Mondiali Special Olympics che si svolgeranno dal 25 giugno al 4 luglio ad Atene. Attraverso un oggetto che metaforicamente rappresenta dal canottaggio al rugby, un legame profondo: il laccio rosso di Special Olympics, simbolo dell’integrazione e dello sport per tutti.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.