Cultura

Gli studenti contro il cellulare in classe

Non sembra vero, ma è quanto emerge da sondaggio sul sito www.studenti.it

di Redazione

Molti studenti plaudono all’iniziativa del ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni, di vietare l’uso dei telefoni cellulari in classe per ragazzi e professori. E’ quanto e’ emerso da un sondaggio proposto agli utenti del sito www.studenti.it.
Il divieto dell’uso dei cellulari durante gli orari delle lezioni e’ condiviso dalla maggior parte della community. Nell’indagine, lanciata 2 giorni fa, sul tema, il 51% degli studenti si e’ detto favorevole rispondendo positivamente alla domanda: ”condividi il divieto dell’uso dei cellulari in classe?”. Soddisfazione da parte dei componenti della redazione www.studenti.it, dato che le indagini e le inchieste condotte (non ultima quella sulla edilizia scolastica) per conto degli studenti, sono ascoltate dalle istituzioni che anzi ne riconoscono il valore comunicativo.

www.studenti.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.