Cultura
Gli studenti contro il cellulare in classe
Non sembra vero, ma è quanto emerge da sondaggio sul sito www.studenti.it
di Redazione
Molti studenti plaudono all’iniziativa del ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni, di vietare l’uso dei telefoni cellulari in classe per ragazzi e professori. E’ quanto e’ emerso da un sondaggio proposto agli utenti del sito www.studenti.it.
Il divieto dell’uso dei cellulari durante gli orari delle lezioni e’ condiviso dalla maggior parte della community. Nell’indagine, lanciata 2 giorni fa, sul tema, il 51% degli studenti si e’ detto favorevole rispondendo positivamente alla domanda: ”condividi il divieto dell’uso dei cellulari in classe?”. Soddisfazione da parte dei componenti della redazione www.studenti.it, dato che le indagini e le inchieste condotte (non ultima quella sulla edilizia scolastica) per conto degli studenti, sono ascoltate dalle istituzioni che anzi ne riconoscono il valore comunicativo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.