Non profit

“Global Trends in Giving 2020”: la ricerca mondiale sulle donazioni per la prima volta in Italia

Approda anche in Italia “Global Trends in Giving 2020” la ricerca internazionale sulle donazioni. La survey è aperta a tutti fino al 31 maggio sul sito di Italia Non Profit

di Redazione

Hai mai fatto una donazione? Ti ricordi una comunicazione di un ente che ti è piaciuta particolarmente? Non hai mai donato e vorresti dire perché? Per la prima volta in Italia approda “Global Trends in Giving 2020” la ricerca internazionale sulle donazioni che coinvolge 119 Paesi. A promuovere il progetto di ricerca è Italia non profit, in collaborazione con diverse realtà.

Lo scopo della ricerca è quello di analizzare le relazioni fra cittadini, donatori e organizzazioni non profit. La partecipazione è aperta a tutti, il questionario è anonimo e proposto in forma digitale: la survey è aperta in tutto il mondo dal 1° Marzo al 31 Maggio 2020. Il report verrà rilasciato pubblicamente a settembre 2020.

Foto Pexels

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.