Cultura
Gmg: 80 volontari italiani in partenza per Sydney
I giovani pellegrini italiani invece saranno circa 10mila
Sono circa 10mila gli italiani iscritti alla prossima Giornata mondiale della gioventù che si terrà a Sydney dal 16 al 20 luglio 2008. La maggior parte dei ragazzi si sono iscritti attraverso i referenti diocesani per la pastorale giovanile, altri direttamente con il Comitato australiano che organizza l’evento giovanile mondiale che porterà all’incontro di migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo con Papa Benedetto XVI. Saranno ospitati maggiormente a Brisbane, Melbourne, Sydney, ma anche Perth, in gemellaggi in cui i ragazzi e le ragazze del nostro Paese verranno accolti dalle famiglie italo-australiane e dalle parrocchie.
Saranno circa 50 i volontari in forza alla delegazione italiana, mentre quasi trenta presteranno il loro servizio con il Comitato australiano organizzatore della Gmg 2008. Nelle diocesi e nelle parrocchie di tutta Italia, intanto, ci si sta organizzando per vivere momenti di riflessione e di preghiera in comunione con i giovani che incontreranno Benedetto XVI a Sydney.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.