Mondo

Grande terremoto, si teme lo tsunami

Le prime onde si stanno abbattendo sulle coste in questi minuti

di Redazione

Si stanno abbattendo in questi minuti sulle coste dell’Indonesia le prime onde dello tsunami causato dalla forte scossa di terremoto che alle 10,38 ora italiana si è scatenato nell’Oceano Indiano, a circa 433 chilometri di distanza da Banda Aceh. Si tratta della medesima zono già colpita il 26 dicembre 2004 da un terremoto e da uno tsunami che causo quasi 200mila morti.

L’epicentro è stato individuato a una profondità di circa 33 chilometri, e la scossa è stata di magnitudo 8,7. Quella del 2004 era stata di 9,1 gradi.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it