Famiglia

Green Card all’italiana: in manette gli “sposi”

E' accaduto a Belluno

di Paolo Manzo

Lei italiana, 38 anni, lui peruviano, 31 anni. Si sposano, ma il matrimonio non convince la Mobile di Belluno e nel giro di poco finiscono in manette per truffa aggravata e violazione della legge sull’immigrazione.

Le nozze infatti erano solo una copertura per procurare all’uomo un permesso di soggiorno.

Con gli sposi sono finiti in manette anche un testimone peruviano, clandestino, e l’organizzatore delle nozze, un argentino di cittadinanza italiana.

Ancora da definire la posizione di un testimone italiano che, secondo la procura, potrebbe essere stato all’oscuro di tutto.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.