Non profit

Guidotti e Mazzocco incontrano il ministro Ferrero

Il Forum del Terzo Settore interlocutore privilegiato del Ministero

di Paolo Manzo

Maria Guidotti e Vilma Mazzocco, portavoce del Forum del Terzo Settore, hanno incontrato il Ministro per la Solidarietà Sociale Paolo Ferrero.

Nel corso dell?incontro sono state affrontate le principali questioni che stanno a cuore al Forum del Terzo Settore e si è riscontrata una costruttiva convergenza, con particolare attenzione ai temi dei Livelli Essenziali di Assistenza, del Fondo per la non autosufficienza, del Servizio civile e dell?immigrazione.

Si è anche convenuto di rilanciare il ruolo dell’Osservatorio Nazionale per il Volontariato e dell’Osservatorio dell?Associazionismo di Promozione Sociale.

Il Ministro ha anche manifestato la volontà di riconoscere il Forum del Terzo Settore quale interlocutore privilegiato in quanto rappresentativo del Terzo Settore per tutte le tematiche di sua competenza..

?Riteniamo questa intenzione assai significativa? commentano Maria Guidotti e Vilma Mazzocco che proseguono ?Riconosce e ritiene preziosa la capacità di lettura del territorio e di conoscenza delle esigenze legate alle politiche sociali che il Forum del Terzo Settore possiede grazie alla presenza capillare delle associazioni ad esso aderenti?

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.