Cultura

Gusto antico per le paste al kamut Alce Nero

Le ultime nate fra le paste biologiche Alce Nero sono gli spaghetti e le penne rigate di kamut al 100%, uno dei cereali nutrizionalmente più completi

di Redazione

Le ultime nate fra le paste biologiche Alce Nero sono ricche di storia: gli spaghetti e le penne rigate di kamut al 100%, infatti, sono fatte con un cereale conosciuto da seimila anni, apprezzato già dai popoli mesopotamici e valorizzato particolarmente dagli egiziani. Il kamut è uno dei cereali nutrizionalmente più completi: il suo contenuto in proteine, sali minerali, grassi insaturi e vitamine – in particolare la vitamina E – è dal 20% al 40% più elevato rispetto a quello delle altre varietà di grano e di cereali. Le paste sono disponibili in due versioni: farina di kamut 100%, di gusto più dolce, e kamut integrale 100%, adatto a un?alimentazione ricca di fibre.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.