Mondo
Haiti: marines Usa arrestano ribelli armati
Bloccato un gruppo di ribelli diretto all'aeroporto di Port-au-Prince con l'intento di bloccare il volo su cui si trovavano alcuni sostenitori politici dell'ex presidente Aristide
di Paolo Manzo
Primi arresti ad Haiti: un contingente di marines statunitensi ha fermato un gruppo di ribelli diretto all’aeroporto di Port-au-Prince con l’intento di bloccare il volo su cui si trovavano alcuni sostenitori politici dell’ex presidente Jean Bertrand Aristide. Al momento tutta la zona dell’aeroporto e’ presidiata dalla forza di stabilizzazione, composta da truppe americane, canadesi e francesi, il cui invio nell’isola caraibica e’ stato votato d’urgenza dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite due giorni fa. Intanto Parigi, rivelano fonti militari francesi, ha mobilitato 800 soldati e, di questi, 600 verranno inviati ad Haiti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.