Mondo
Haiti: se ne va la famiglia di Aristide
La meta è la Florida. Domani giornata decisiva, con una manifestazione che si preannuncia caldissima nella capitale Port Au Prince
di Paolo Manzo
La famiglia del Presidente di Haiti, Jean Bertrand Aristide, ha lasciato il Paese per cercare rifugio in Florida, proprio mentre si aggrava la crisi politica e della sicurezza nel paese caraibico.
La moglie di Aristide, Mildred Trouillot, e le due figlie, Christine di sette anni, e Michealle, di cinque, sono partite stamane da Port Au Prince, dopo che ieri si era diffusa la notizia del sequestro del figlio quattordicenne dell’ex ministro haitiano degli affari sociali.
I gruppi dell’opposizione moderata hanno convocato per domani una nuova manifestazione a Port-au-Prince, dopo la revoca del raduno di giovedì scorso, quando i manifestanti sono stati presi a sassate dalle “Chimere armate”, il gruppo paramilitare pagato da Aristide per garantirgli il potere.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.