Cultura
Hero punta su un’alimentazione sempre più sana
Un team di 4 esperti di nutrizione umana affiancherà lazienda nella definizione delle linee guida per una sana e corretta alimentazione.
di Redazione
Hero Italia istituisce il Comitato Scientifico Hero Diet come prima azione di un progetto di ricerca sulla qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari ipocalorici, in particolare nettari e confetture diet.
Il Comitato Scientifico è costituito da quattro esperti nazionali italiani di alto valore scientifico, attivi da anni in campo dietologico e nutrizionale: Prof. Michelangelo Giampietro, specialista in Medicina dello Sport e in Scienza dell?Alimentazione Dietetica; Prof. Giuseppe Fatati, responsabile dell?Unità di Diabetologia, Dietologia e Nutrizione Clinica dell?Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni e Presidente dell? Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI); Prof.ssa Marisa Porrini, docente della facoltà di Agraria ? DISTAM dell?Università di Milano e Vicepresidente della Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU); Dr.ssa Paola D?Acapito, nutrizionista.
La prima iniziativa suggerita dal Comitato Scientifico è la partecipazione di Hero Italia, in qualità di Major Sponsor, al progetto ?Io Muovo la mia Vita?, organizzato dall?Associazione Diabete Italia e da Marathon Center.
Si tratta della sfida di un gruppo di 50 persone affette da obesità e diabete che, attraverso un percorso di allenamento e di nutrizione della durata di un anno sotto controllo medico, si prepara a correre i 42 Km della Milano City Marathon (7 ottobre 2007).
?Sosteniamo l?iniziativa con entusiasmo, perché coerente con la nostra volontà di promuovere comportamenti alimentari corretti?, commenta Robert Lehner, General Manager di Hero Italia. ?È inoltre un?importante occasione per sensibilizzare il pubblico su quegli aspetti di prevenzione fondamentali per il benessere quotidiano.?
Attraverso il contributo del Comitato Scientifico Hero Diet, è in fase di realizzazione uno strumento editoriale rivolto ai consumatori, che darà suggerimenti per adottare stili di vita sani ed un?alimentazione equilibrata.
Hero, Gruppo Alimentare Internazionale focalizzato su prodotti di marca, è presente in numerosi paesi e occupa posizioni di leadership in differenti categorie di prodotto. Hero Italia, consociata italiana del Gruppo, vanta una pluriennale esperienza e competenza nel mondo della nutrizione (confetture, succhi di frutta e cereali). Attraverso un?attenta strategia di segmentazione, Hero Italia detiene oggi quote di mercato incontrastate in diverse categorie ed in diversi canali di vendita (Retail, catering, Bar). L?Azienda si definisce ?Diet Oriented?: tra i marchi principali vanta Hero Diet, un concetto di prodotto vincente declinato sia sulle confetture che sulle bevande, un brand, per il consumatore, sinonimo di garanzia di gusto a ridotto contenuto calorico.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.