Sviluppo sostenibile
I 10 progetti premiati dal contest “Together 4 a better world”
Si è conclusa la prima edizione dell'iniziativa promossa da Reale Foundation, che promuove l'impatto sociale positivo in Italia, Spagna, Cile e Grecia
di Redazione
Reale Foundation ha pubblicato i nomi dei 10 progetti vincitori della prima edizione internazionale del contest “Together 4 a better world”, un’iniziativa creata per promuovere un impatto sociale positivo in Italia, Spagna, Cile e Grecia. Il concorso rappresenta un’importante occasione per concretizzare gli obiettivi di Reale Group, che si impegna a prendersi cura delle persone per costruire un mondo migliore, insieme. L’iniziativa si è concentrata su tre aree chiave: Salute e benessere, Inclusione sociale e sviluppo, Sostenibilità ambientale, in linea con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda Onu 2030. Questo concorso sottolinea l’impegno concreto di Reale Group nell’affrontare le sfide globali, coinvolgendo i Paesi in cui opera e promuovendo la collaborazione tra di essi.
I 10 progetti vincitori, selezionati attraverso una votazione pubblica, riceveranno ciascuno un contributo di 10mila euro per realizzare iniziative volte a migliorare le condizioni di vita nelle rispettive comunità. «Siamo orgogliosi di vedere come, attraverso il concorso “Together 4 a better world”, siamo riusciti a coinvolgere le nostre comunità in un percorso di partecipazione attiva e sostegno reciproco», dichiara Virginia Antonini, group chief sustainability & Iinstitutional communication officer di Reale Group. «Questo progetto testimonia il nostro impegno per uno sviluppo sostenibile che non solo risponda alle esigenze attuali, ma costruisca anche le basi per un futuro più equo e inclusivo. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e votato, dimostrando ancora una volta che insieme possiamo fare la differenza».
I vincitori del concorso “Together 4 a better world” sono:
1. Snakes’s Truck – #Runforemma & friends Ets (Italia) – Inclusion & Social Development;
2. RunChallenge: running, walking, rolling… for all! – PlayMore! (Italia) – Health & Welfare;
3. Progetto Abito – Odv Società di San Vincenzo de Paoli – Consiglio centrale di Torino (Italia) – Inclusion & Social Development;
4. Unidad asistencial Fundación Olivares – Fundación Andrés Olivares (Spagna) – Health & Welfare;
5. Vola con Ama.le – Associazione Ama.le Iqsec2 Aps (Italia) – Health & Welfare;
6. Coreografie dal cuore – Con.Te.Sto Odv (Italia) – Inclusion & Social Development;
7. Servicio de Formación para el empleo “En Bandeja” – Asociacion Provincial Síndrome de Down de Málaga (Spagna) – Inclusion & Social Development;
8. Ocio inclusivo – Centre de Lleure El Dofí – Inclusion & Social Development;
9. Obiettivo Coppa Italia Pcf 2025 Asd e culturale Thunder Roma Onlus (Italia) – Inclusion & Social Development;
10. San José Futbol Club Fraternidad Sacerdotal de los Misioneros de San Carlos Borromeo (Cile) – Inclusion & Social Development.
Le votazioni, che si sono svolte dal 7 al 23 ottobre 2024, hanno rappresentato un’importante occasione per far sentire la propria voce a favore di iniziative capaci di generare un impatto reale e positivo. Reale Foundation, con questo concorso, rinnova il suo impegno a promuovere un cambiamento concreto e duraturo nelle comunità dove opera, contribuendo a plasmare un mondo migliore e più sostenibile. Per ulteriori informazioni sui progetti vincitori e su “Together 4 a Better World”, è possibile visitare il sito ufficiale di Reale Foundation.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.