Cultura
I giovani musulmani chiedono una mobilitazione contro il terrore
Non basta lappello Ucoii, bisogna passare ai fatti
di Redazione
In una intervista su Avvenire di oggi, Osama al-Saghir, presidente dei giovani musulmani italiani, afferma che pur non avendo sottoscritto il manifesto anti-terrorismo dell?Ucoii (l?unione delle comunità islamiche italiane) la sua posizione è chiara: dopo le parole bisogna passare a una concreta collaborazione contro l?estremismo e il fondamentalismo.
Ha fiducia nella possibilità di isolare gli estremisti, di cui condanna la violenza nei confronti di tutti gli ?esseri umani, tutti degni di massimo rispetto, senza distinzioni?.
Conclude poi l?intervista affermando che i giovani musulmani devono essere una ?componenente della società italiana?. Il manifesto di condanna agli attentati di Londra è stato infatti scritto con la Fuci, le Acli e i giovani ebrei.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.