Mondo

Il Comune sblocca 250mila euro per Haiti

Andranno a progetti della Fondazione Francesca Rava e al Rotary milanese

di Redazione

La Giunta del Comune di Milano ha sbloccato questa mattina 250mila euro che erano stati raccolti in occasione del terremoto di Haiti, nel gennaio 2010, attraverso la sottoscrizione pubblica “Milano per Haiti”.

Dei fondi raccolti, 200mila euro erano già stati assegnati con delibera dello scorso anno, mentre i rimanenti 250mila euro sono stati destinati oggi alla Fondazione Rotary Club di Milano e alla Fondazione Francesca Rava.

Al Rotai andrano 100mila euro per la realizzazione del progetto “Acquaplus-Acqua Energia per la Vita”, in collaborazione con Expo 2015 Spa: è previsto lo start up di un impianto di trasformazione agroalimentare per i prodotti locali, come la produzione della farina di manioca.

I restanti 150mila euro saranno destinati alla Fondazione Francesca Rava per la ricostruzione di una via di 20 case per famiglie nell’ambito del progetto Fors Lakay, nel poverissimo slum di Citée Soleil a Port au Prince. Inoltre, saranno acquistate apparecchiature per la produzione per l’ossigeno per cure salvavita nei reparti di terapia intensiva dell’ospedale pediatrico Saint Damien in località Tabarre.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.