Non profit

Il flash mob di Uildm Milano

Appuntamento per il 30 gennaio

di Redazione

Il prossimo sabato 30 gennaio la Sezione UILDM di Milano dà appuntamento a tutti in Piazza del Duomo (ore 16), per realizzare il proprio FROZEN Flash Mob – Tre minuti immobili, in piazza, per riflettere sulla disabilità.

L’evento di improvvisazione popolare – sperimentato per la prima volta in ambito UILDM dalla Sezione di Pavia a dicembre -, “congelando” per 3 minuti una moltitudine di persone nel pieno svolgimento delle loro vite e dei loro movimenti, cercherà appunto di indurre alla riflessione sul tema della disabilità.

Il tipo di appuntamento, nato on line, si chiama appunto Flash Mob (dall’inglese flash = lampo, breve esperienza e mob = moltitudine) ed è un raduno di persone che si autoconvocano via web in un posto e a un’ora precisi, mettendo in scena un gesto plateale per incuriosire i passanti e poi subito disperdendosi. Per informazioni: tel. 02 84800276, o Gruppo “UILDM Sezione di Milano” su Facebook

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.