Cultura
Il Libro d’oro della Csr 2005 in regalo con VITA
Nelle principali edicole, insieme a VITA, il libro d'oro della reponsabilità sociale d'impresa. In regalo per gli abbonati. Per chi volesse invece solo il libro il coupon online
di Redazione

Esce con Vita Il Libro d’oro della responsabilità sociale edizione 2005. Centoventi pagine per 144 case history di Corporate Social Responsibility nelle aziende italiane, raccontate in ampie schede riassuntive delle azioni di Csr.
Fatti, non parole: sono quelli che chiedono sempre di più i cittadini e, in senso lato, i cosiddetti stakeholders, alle imprese sul fronte della responsabilità sociale d’impresa. E fatti, non parole, sono quelli che racconta Il libro d’oro della responsabilità sociale, che gli abbonati di Vita riceveranno in omaggio, in allegato al settimanale. Da venerdì 21 ottobre (Il libro sarà regalato anche in edicola nelle principali città).
Oggi che la Corporate social responsibility è al centro del dibattito politico-economico, è avvertita diffusamente l’esigenza di misurarsi con buone pratiche, preferibilmente ?contagiose?, piuttosto che con belle, quanto non di rado disattese, buone intenzioni.
A questa domanda di etica d’impresa ?autentica? offre una significativa risposta questo libretto, realizzato in partnership con Sodalitas, l’associazione nata su impulso di Assolombarda, attiva nella promozione dell’imprenditoria sociale. Sono descritti, infatti, in dettaglio nel volume ben 144 casi di eccellenza di responsabilità sociale d’impresa.
Si tratta, quindi di un classico libro da non perdere.
In allegato (nella colonna a destra) il coupon scaricabile con le istruzioni per richiedere il libro d’oro e riceverlo direttamente a casa tua, a soli 3 euro comprese le spese di spedizione.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.