Non profit

Il meglio del 2009

Da oggi fino al 4 gennaio on line una selezione ragionata degli articoli pubblicati sul magazine

di Redazione

Un anno con Vita. Sarà il 2010, ci auguriamo, ma sicuramente lo è stato anche il 2009, e per questi abbiamo deciso di proporvi, nel periodo delle feste di fine anno, il «meglio» dei servizi apparsi su Vita magazine lungo tutto il corso dell’anno che si conclude.

Una top 20 fatta di reportage, interviste, servizi e dossier che hanno raccontato il mondo della solidarietà, la società italiana che cambia, le organizzazioni del terzo settore, provando a mettere in risalto i personaggi più significativi, le azioni più innovative e gli avvenimenti cardine dell’anno. Troverete quindi, per esempio, il racconto del terremoto in Abruzzo (l’emergenza ma soprattutto il post emergenza, col volontariato in campo), i ritratti e le interviste di personaggi come Carlo Castagna (il padre-corasggio della strage di Erba), Renato Vallanzasca, Mario Balotelli, Luca Cordero di Montezemolo, e reportage da mondi vicini eppure spesso tenuti a distanza, come quelli degli stranieri in Italia o degli omosessuali. Insomma quindici giorni tutti da leggere (e rileggere) che magari farà venire voglia a molti di continuare ogni settimana la lettura anche di Vita magazine, oltre che di vita.it
Da parte della redazione e di tutti coloro che lavorano al gruppo Vita, i migliori auguri di buone feste a tutti.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.