Non profit

Il novembre solidale dell’associazione Carlo Urbani

Con un sms è possibile sostenere un progetto a favore dei bambini del Madagascar

di Redazione

L’Associazione Italiana Carlo Urbani è una Onlus nata nel luglio del 2003 con lo scopo di continuare la straordinaria opera umanitaria di Carlo Urbani, Medico Senza Frontiere scomparso a causa della SARS, malattia che lui stesso aveva per primo individuato. Presidente dell’AICU è la moglie di Carlo, Giuliana Chiorrini. AICU si prefigge come obiettivo principale una serie di iniziative umanitarie, formative e culturali, tese a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei farmaci essenziali da destinare alle popolazioni più svantaggiate, a formare i nuovi medici, ad intervenire con progetti concreti nei paesi disagiati.

Come l’anno scorso, anche quest’anno Aicu lancia il progetto “Novembre solidale”: buttando simbolicamente 1 euro nelle acque del Madagascar puoi salvare 10 bambini dai pericolosi parassiti che ne infestano le acque. L’anno scorso il Novembre solidale Aicu ha raccolto poco meno di 140.000 euro a beneficio di quasi un milione e mezzo di bambini vietnamiti. Quest?anno l?obiettivo è curare altrettanti bambini malgasci da due malattie parassitarie, la schistosomiasi e le elmintiasi intestinali, che causano danni irreparabili e spesso la morte, sostenendo inoltre le strutture sanitarie locali al fine di assicurare un trattamento continuato nel tempo e scongiurare ripetute infezioni.
Come? Basta inviare dal 1°al 22 Novembre 2006 un sms solidale al numero 48583.

Per informazioni vai al sito di Aicu

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it