Volontariato

Il Papa a breve in sala operatoria

Sarà probabilmente sottoposto a tracheotomia, operazione da affrontare con prudenza perché porta con sé invitabili rischi di pericolose infezioni polmonari

di Paolo Manzo

Il Papa entrera’ a breve in sala operatoria per essere sottoposto probabilmente a una tracheotomia. L’equipe medica diretta dal professor Rodolfo Proietti sarebbe giunta a prendere la decisione di procedere con l’intervento nel tardo pomeriggio di oggi, dopo aver stabilito, stamattina, il ricovero d’urgenza del Pontefice al policlinico ‘Agostino Gemelli’ di Roma per una grave crisi respiratoria. Secondo quanto apprende l’Adnkronos da fonti mediche la tracheotomia sarebbe l’unico intervento risolutivo per la patologia del Papa, anche se e’ un’operazione da affrontare con prudenza perche’ porta con se’ invitabili rischi di pericolose infezioni polmonari.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.