Famiglia

Il social networking sfonda in Italia

Siamo al terzo posto al mondo per l'uso dei siti sociali su telefonino. 260mila gli utenti connessi via celluare a una di queste reti.

di Redazione

La moda del social networking si sposta sul telefonino. A darne conferma è un nuovo studio Nielsen, secondo cui l?Italia è il terzo Paese al mondo per utilizzo dei siti sociali via telefonino. Lo rivela il sito di informazioni media www.key4biz.it.
Nel nostro Paese, sarebbero 260 mila gli utenti che si sono connessi ai servizi mobili di social networking nel primo trimestre 2008, pari allo 0,6% del totale.
Meglio di noi, gli Stati Uniti, dove il servizio è stato utilizzato da oltre 4 milioni di utenti (1,6% del totale) e la Gran Bretagna , dove nel primo trimestre 810 mila utenti (1,7% del totale) hanno visitato un sito di social networking dal telefonino.
Queste percentuali, sebbene ancora infinitesimali rispetto al totale degli utenti mobili, sono più che raddoppiate rispetto al dicembre del 2007 e confermano la forza dei siti come Facebook, MySpace e LinkedIn. Una popolarità che, oltrepassati i confini dei campus americani, si è imposta in tutto il mondo, nel giro di poco più di 3 anni e si appresta ora a conquistare anche gli utenti mobili, dopo quelli internet.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.