Non profit

Il sostegno a Emergency lo dai in bolletta

La proposta di Fastweb ai suoi clienti: un euro al mese da donare con l'abbonamento. L'azienda raddoppia la somma. I fondi raccolti a favore degli ambulatori mobili di Emergency che operano in Italia

di Redazione

Un euro al mese nella bolletta telefonica per sostenere gli ambulatori mobili di Emergency in Italia. È la proposta di Fastweb ai suoi clienti vecchi e nuovi. Ogni euro donato dai clienti sarà raddoppiato da Fastweb così da donare più fondi agli ambulatori mobili di Emergency che offrono cure gratuite a poveri, migranti, stranieri, che non hanno accesso alle cure di cui hanno bisogno per scarsa conoscenza dei propri diritti, difficoltà linguistiche, incapacità a muoversi all'interno di un sistema sanitario complesso.
 
L’iniziativa denominata “Fastweb per Emergency” offre la possibilità ai nuovi clienti da oggi, e ai vecchi clienti dal 12 novembre, Famiglie o Partite Iva, che scelgono un’offerta di rete fissa, di donare un euro al mese a Emergency, che verrà addebitato in fattura finché il cliente lo vorrà. L’azienda verserà a Emergency, mensilmente, il doppio rispetto a quanto incassato dai clienti. L’iniziativa sarrà comunicata in tutti i punti vendita, nel materiale promozionale Fastweb, sul sito di Emergency  e sul portale fastweb.it.

«Non è la prima volta che Fastweb sostiene progetti di solidarietà» ha affermato Alberto Calcagno, direttore generale di Fastweb. «Dal 2010 siamo impegnati, insieme agli altri operatori, nella raccolta di fondi attraverso le Chiamate Solidali, e in passato abbiamo appoggiato tante altre iniziative. Con quest’ultima iniziativa facciamo però qualcosa di più, perché portiamo avanti, insieme ai nostri clienti, un progetto concreto, con un impegno finanziario ricorrente. Crediamo nel progetto di  Emergency in Italia: un progetto comune per il bene della società in cui operiamo. E’ un momento difficile per le aziende e per le famiglie, ma la solidarietà e la responsabilità non deve venire meno».
«Soprattutto in questo momento di crisi, quando sempre più persone – anche italiani – si rivolgono a noi per ricevere aiuto, abbiamo bisogno del sostegno di persone e aziende, come Fastweb e i suoi clienti, per continuare a offrire cure gratuite alle fasce più vulnerabili della popolazione e a chi non avrebbe altra possibilità di essere curato» dichiara la presidente di Emergency Cecilia Strada.
 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.