Volontariato

Immigrati: Moffa, non si possono ignorare loro diritti

E' quanto ha affermato l'ex presidente della provincia di Roma, Silvano Moffa, commentando le dichiarazioni del vice premier Gianfranco Fini

di Paolo Manzo

”Non si puo’ governare l’immigrazione senza analizzare a fondo il problema della piena integrazione degli stranieri regolari, anche attraverso l’esercizio del voto”. E’ quanto ha affermato l’ex presidente della provincia di Roma, Silvano Moffa, commentando le dichiarazioni del vice premier Gianfranco Fini, per il quale i tempi sono maturi per il voto agli immigrati. ”E’ positivo -ha detto ancora Moffa- che nel paese si apra il discorso dei diritti civili degli immigrati regolari e che si rilanci nel centrodestra un dibattito costruttivo sul fenomeno dell’immigrazione”. ”Da parte mia -ha concluso Moffa- anche in qualita’ di presidente della provincia ho sempre lavorato per la piena integrazione degli stranieri regolari, nella consapevolezza che ciò che unisce gli uomini, oltre la cultura e le idee, sono i diritti ed i doveri che hanno in comune in un sistema di regole certe che non puo’ prescindere dalla possibilita’ di essere rappresentati”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.