Politica

Immigrazione, Ferrero: “La maggioranza è divisa”

Così il ministro della Solidarietà sociale al convegno del Cnr, ''Cittadinanza, identità e immigrazione nell'Unione europea''

di Redazione

Il ddl sulla cittadinanza si è arenato perchè sui suoi contenuti c’è una discussione molto vivace all’interno della stessa maggioranza.
Lo ha affermato il ministro della Solidarietà sociale, Paolo Ferrero, in occasione del suo intervento al convegno organizzato dal Cnr sul tema ”Cittadinanza, identita’ e immigrazione nell’Unione europea”.
”Il ddl sulla cittadinanza – ha spiegato Ferrero – ha avuto una discussione virulenta in Affari costituzionali a cui non e’ estranea la maggioranza. Lo segnalo – ha aggiunto – percheè è un problema. Credo tuttavia che tra questa settimana e la prossima si vada ad un chiarimento, cosicchè il ddl possa proseguire il suo cammino”.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.