Formazione
Immigrazione: sgomberi Treviso, 43 in tenda
Trascorreranno la notte all' interno di alcune tende all' esterno dei cancelli dell' ex ospedale psichiatrico "S.Artemio" 43 extracomunitari
di Redazione
La decisione è stata presa nel corso di un’ assemblea alla quale hanno partecipato, oltre a vari extracomunitari appartenenti ai centri sociali del Veneto, tra cui Luca Casarini.
Il presidio dovrebbe rimanere anche nei prossimi giorni o almeno fintanto che non si troverà una soluzione alternativa per l’ alloggio dei lavoratori stranieri.
Per sabato, nel frattempo, è stato deciso l’ organizzazione di una manifestazione per la pace anche a Treviso alla quale è stata invitata l’intera popolazione. Gli stranieri sgomberati dal Sant Artemio vi erano entrati il primo luglio del 2000 con un’ occupazione appoggiata dai centri sociali e da allora non si é mai registrato alcun disagio per i residenti della zona. Gli stranieri sono tutti maschi regolarmente dipendenti di aziente trevigiane.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.