Mondo

In Campania una nuova legge sulle adozioni internazionali

Nuovo impulso e nuovi compiti operativi al Centro regionale

di Redazione

Il Consiglio regionale della Campania ha approvato ieri sera la legge proposta da Sandra Lonardo e da Ugo de Flaviis (Udeur) per dare nuovo impulso al Centro regionale per le adozioni internazionali.

«Sono soddisfatta perché abbiamo visto premiato il nostro impegno a favore di tante famiglie che desiderano attivare le procedure per l’adozione internazionale e che non trovano adeguato sostegno da parte delle Istituzioni pubbliche»,  ha commentato Sandra Lonardo.

«La legge approvata oggi in Consiglio rappresenta un passo in avanti in termini di civiltà giuridica e di sensibilità sociale. La Campania – ha sottolineato il capogruppo Udeur, Ugo de Flaviis – sul fronte delle adozioni internazionali, da stasera può vantare una legislazione adeguata alle nuove esigenze delle famiglie ed in linea con le norme europee».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.