Non profit

Inaugurazione del nuovo Centro Sanitario di Riabilitazione di Termini Imerese

Il 3 dicembre p.v. verrà inaugurato ufficialmente il nuovo Centro Sanitario di Riabilitazione che la Lega del Filo d’Oro ha realizzato a Termini Imerese

di Lega del filo d'oro

Il 3 dicembre p.v. verrà inaugurato ufficialmente il nuovo Centro Sanitario di Riabilitazione che la Lega del Filo d’Oro ha realizzato a Termini Imerese.

La nuova struttura, come quelle già operative a Lesmo e Molfetta e in fase di ultimazione a Modena, nasce dalla volontà di estendere sul territorio nazionale l’esperienza acquisita in oltre 45 anni di attività dal Centro di Osimo, dove l’Ente ha la sua sede legale e principale, e dare la possibilità ai sordociechi giovani e adulti della Sicilia di accedere ai servizi dell’Associazione mantenendo un legame più stretto con la famiglia e il territorio.

Il nuovo Centro, che a regime potrà ospitare 24 utenti a tempo pieno e 8 a degenza diurna, rappresenta una concreta risposta al costante aumento delle richieste di accoglienza e assistenza specialistica e costituisce anche un importante punto di riferimento per la rete dei servizi presente sul territorio.

La cerimonia come già sperimentato nelle precedenti inaugurazioni, offrirà la suggestiva particolarità di vedere gli ospiti sordociechi tagliare il nastro dall’interno, ospitando tutti i partecipanti all’evento nella nuova struttura.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.