Mondo

Indianapolis: oltre 3mila “morti” non hanno potuto votare

A riportare la notizia il quotidiano dell'Indiana 'Indianapolis Star', che ha sottolineato come la maggior parte dei cittadini della contea esclusi dalle liste siano vivi e vegeti

di Paolo Manzo

Oltre 3,376 cittadini di Indianapolis assenti dalle liste elettorali perchè ritenuti morti. E’ successo nella contea di Marion, dove i votanti, che per decenni hanno esercitato il loro diritto al voto, non sono riusciti ad esprimere la loro preferenza perchè i loro nomi non comparivano nei registri. A riportare la notizia il quotidiano dell’Indiana ‘Indianapolis Star’, che ha sottolineato come la maggior parte dei cittadini della contea esclusi dalle liste elettorali siano in realtà vivi e vegeti. L’Indiana, insieme al Kentucky, è tra i primi stati americani ad aver appena chiuso i seggi elettorali.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.