Formazione
INFANZIA. Domani lancio della Piattaforma europea per i diritti
Appuntamento a Strasburgo, iniziativa del Consiglio d'Europa
di Redazione
Saranno presentate domani le linee guida del Consiglio d’Europa per integrare le politiche nazionali a favore della protezione dell’infanzia. Il focus, in particolare, sarà su servizi child-friendly, prevenzione e monitoraggio della violenza sui bambini e politiche per costruire una cultura dei diritti dei minori.
La presentazione della “Piattaforma europea sui diritti dei minori” avverrà domani a Strasburgo, nella cornice di una due giorni dedicata al tema: nascerà un network di punti governativi, rappresentanti della società civile, garanti dei minori, ricercatori e origanizzazioni internazionali. Alla cerimonia di apertura interverrà la vice segretario generale Maud de Boeur-Buquicchio. Tra i relatori Thomas Hammarberg, commissario per i diritti umani del Consiglio d’Europa, Marta Santos Pais, rappresentante speciale del Segretario generale dell’Onu sulla violenza contro i bambini e Jaap Doek, ex presidente del Comitato sui diritti dell’infanzia delle Nazioni Unite.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.