Welfare
INFORTUNI. Domani apre il congresso ANMIL
Fino al 9 novembre a Cervia il VII Congresso Nazionale dell’ANMIL
di Redazione
Da domani fino al 9 novembre, presso l’Hotel Dante Congressi di Cervia (in provincia di Ravenna) il VII Congresso Nazionale dell’ANMIL, al quale parteciperanno circa 430 delegati provenienti da tutte le province italiane, per rinnovare la dirigenza e stabilire le linee della futura politica dell’Associazione. La platea sarà interamente composta da quanti sono stati eletti sul territorio nazionale direttamente dagli iscritti all’Associazione, quindi coinvolgendo l’intero corpo associativo.
I lavori del Congresso avranno inizio alle ore 17.00, di giovedì 6 novembre, con una cerimonia d’apertura alla quale prenderanno parte numerosi rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali oltre a vari esponenti del mondo sindacale, mentre il Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi farà un intervento in collegamento satellitare da Roma, all’inizio della cerimonia.
Il Presidente Nazionale dell’ANMIL Pietro Mercandelli introdurrà il dibattito intitolato “Per una presa in carico dell’infortunato efficace ed efficiente tra sussidiarietà e recupero dei diritti”, al quale parteciperanno: il Vice Presidente della Commissione Lavoro del Senato Sen. Carmelo Morra, il Vice Presidente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sulle “morti bianche” Sen. Paolo Nerozzi, il Dirigente Generale Vicario dell’INAIL Rita Chiavarelli, il Segretario Confederale della CISL Ermenegildo Bonfanti, il Segretario Confederale della UIL Paolo Carcassi, il Segretario Confederale dell’UGL Nazzareno Mollicone, il Responsabile Nazionale del Coordinamento Salute e Sicurezza CGIL Ludovico Ferrone e il Responsabile Assistenza tecnica all’inserimento lavorativo delle persone con disabilità del Servizio lavoro della Regione Emilia Romagna Emilio Lonardo.
Saranno presenti inoltre il Direttore del Centro Protesi INAIL di Budrio Lino Raimondo, L’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Emilia Romagna Annamaria Dapporto, l’Assessore alle Politiche del Lavoro della Provincia di Ravenna Germano Savorani e il Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli.
I lavori di apertura del Congresso andranno in onda su Romauno Tv (che trasmette su analogico Ch. 31 e satellite Ch. 860 Sky), il giorno 6 dalle ore 17.00 alle ore 19.30.
In occasione del Congresso ci sarà uno straordinario concerto di Mariella Nava che verrà trasmesso sempre su Romauno sabato 8 ottobre, alle ore 20.30 circa.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.