Cultura
Internet, informatici a convegno a Firenze
L'Associazione Laureati in Scienze dell'Informazione e Informatica si riunisce per discutere di Rete, legge sull'editoria, riforma universitaria e ordini professionali.
Si parlerà anche di Internet, della recente e controversa legge sull’editoria, degli sviluppo della Rete in Italia e del futuro di quanti sono chiamati a sostenerlo, come gli informatici. Domenica 27 maggio, si terrà a Firenze, presso la sala assembleare dell’Hotel Villa Carlotta, in via Michele di Lando 3, l’Assemblea Nazionale dell’Associazione Laureati in Scienze dell’Informazione – Alsi, associazione professionale che raccoglie migliaia di informatici italiani. All’ordine del giorno anche la riforma universitaria, con l’introduzione delle lauree 3+2, e quella degli ordini professionali. Presenti autorevoli esponenti dal mondo Universitario, politico ed imprenditoriale. “Cambia lo scenario informatico italiano”, dice il presidente Enrico Bocci, “ quello nuovo vedrà uniti ingegneri e dottori informatici in un sforzo atto a migliorare la qualità dei servizi ed a fornire garanzie all’utenza dell’Information Technology”. Info: www.alsi.it
Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA
Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.