Sostenibilità

INTERNET. Online emporisolidalimagis.it

L'altraeconomia dei gesuiti italiani con il progetto Empori Solidali

di Redazione

Da oggi è on line emporisolidalimagis.it, sito dedicato al progetto Empori Solidali che lancia nel nostro paese la commercializzazione dei prodotti provenienti dai progetti di cooperazione del Magis e della Rete Xavier, rete europea formata di ong legate alla Compagnia di Gesù, e del commercio equo e solidale in generale.
Sul sito è possibile consultare il listino dei prodotti in vendita che possono essere acquistati tramite un GAS, cioè un Gruppo di Acquisto Solidale, che è possibile attivare on line tramite una forma mail.

Nel 2010 è prevista l’apertura degli Empori come luoghi fisici. Non saranno semplici botteghe del commercio equo e solidale ma costituiranno anche dei punti informativi per l’attività del Magis, della Compagnia di Gesù e dei movimenti di spiritualità ignaziana. Gli Empori saranno anche caratterizzati da ampi spazi di animazione e promozione sociale solidale grazie ad iniziative culturali e formative.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.