Sostenibilità

INTERNET. Online emporisolidalimagis.it

L'altraeconomia dei gesuiti italiani con il progetto Empori Solidali

di Redazione

Da oggi è on line emporisolidalimagis.it, sito dedicato al progetto Empori Solidali che lancia nel nostro paese la commercializzazione dei prodotti provenienti dai progetti di cooperazione del Magis e della Rete Xavier, rete europea formata di ong legate alla Compagnia di Gesù, e del commercio equo e solidale in generale.
Sul sito è possibile consultare il listino dei prodotti in vendita che possono essere acquistati tramite un GAS, cioè un Gruppo di Acquisto Solidale, che è possibile attivare on line tramite una forma mail.

Nel 2010 è prevista l’apertura degli Empori come luoghi fisici. Non saranno semplici botteghe del commercio equo e solidale ma costituiranno anche dei punti informativi per l’attività del Magis, della Compagnia di Gesù e dei movimenti di spiritualità ignaziana. Gli Empori saranno anche caratterizzati da ampi spazi di animazione e promozione sociale solidale grazie ad iniziative culturali e formative.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it