Welfare
“Io sto con Roberto”, il blog di solidarietà per Saviano
Un blog dal titolo ''Io con sto Roberto'' dedicato allo scrittore Roberto Saviano, minacciato dalla camorra e costretto alla scorta
di Redazione
La proposta e’ stata lanciata dall’associazione ‘Energie Nuove’ e da Sergio Carozza, della direzione provinciale Ds, Enrico Vellante, presidente nazionale Giosef e Veniero Fusco, presidente provinciale Arcigay.
Il blog (www.sosteniamosaviano.net), sostengono i promotori dell’iniziativa, ”puo’ essere lo strumento moderno di una solidarieta’ costante. Visitarlo, lasciare il proprio post, la propria firma e adesione al nostro appello, deve rendere pubblico e chiaro che chiunque tocchera’ lui avra’ toccato anche ciascuno di noi, e da ciascuno di noi ricevera’ una risposta uguale e contraria”.
Carozza, Vellante e Fusco chiedono inoltre al consiglio provinciale di Napoli di convocare una seduta, alla presenza dell’intera Giunta, e di Roberto Saviano, ”che chiarisca la priorita’ e l’impegno nella lotta contro la camorra. Al Comune, alla Provincia, alla Chiesa, alle universita’, alle scuole, ai sindacati, agli imprenditori, alla Camera di Commercio, alle associazioni- continuano- chiediamo di aiutarci a diffondere le parole di Roberto Saviano”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.