Mondo

Iran, annullata la condanna a morte di Nazanin

La soddisfazione di Sant'Egidio

di Redazione

La Comunità di Sant’Egidio accoglie con soddisfazione la notizia dell’annullamento della condanna a morte della giovane Nazanin, imputata di un crimine compiuto unicamente per salvarsi da un’aggressione alla sua persona e quindi per legittima difesa.

Numerosi appelli urgenti erano stati inviati negli ultimi tempi e ci si rallegra della decisione presa dalle autorità giurisdizionali iraniane, saggia e opportuna.

La Comunità di Sant’Egidio auspica il rafforzamento di un processo che sappia inaugurare in Iran una soglia sempre più alta di giustizia, capace in ogni circostanza di clemenza e di riabilitazione, nel pieno rispetto della vita e della dignità umana.

Ci si augura anche in questa occasione di poter giungere a una moratoria di tutte le esecuzioni capitali, sulla strada della loro abolizione definitiva.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it