Mondo

Iraq: al Zarqawi catturato al confine con la Siria?

Potrebbe essere il terrorista giordano al Zarqawi l'uomo arrestato al confine con la Siria in un'operazione delle forze della coalizione e della polizia irachena

di Paolo Manzo

Potrebbe essere il pericoloso terrorista giordano Abu Musab al Zarqawi l’uomo arrestato al confine iracheno con la Siria in un’operazione congiunta delle forze della coalizione e della polizia irachena. Lo scrive il quotidiano del Kuwait ‘Politics’, citando fonti della polizia irachena e precisando che per accertare l’identita’ dell’uomo e’ stato chiesto l’esame del Dna. Quando e’ stato arrestato, l’uomo indossava una camicia bianca e un paio di jeans; secondo la polizia irachena non ha opposto resistenza quando si e’ accorto che il suo rifugio era stato circondato. Sulla testa di Zarqawi, considerato il numero 3 di al Qaeda, gli americani hanno messo una taglia di 25 milioni di dollari. Il suo gruppo ha rivendicato la decapitazione di tre ostaggi, l’uomo d’affari americano Nicholas Berg, il traduttore sudcoreano Kim Sun-il, e il camionista bulgaro Georgi Lazov.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.