Mondo

Iraq: ancora scontri a Bassora

Dopo la battaglia di ieri dove le forze irachene, col sostegno di elicotteri e aerei americani, hanno combattuto contro le milizie sciite

di Redazione

Ieri c’erano stati oltre 20 morti e 60 feriti, oggi secondo l’agenzia Reuters ci sono 40 morti e 200 feriti. Le ostilità sono in corso in almeno cinque quartieri.

A Bassora, principale centro petrolifero del sud, è presente in prima persona per coordinare l’offensiva governativa il premier Nouri al-Maliki, egli stesso di confessione sciita ma su posizioni moderate.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.