Mondo

Iraq: autobomba a Baghdad

Almeno cinque morti, una decina i feriti

di Redazione

Almeno cinque persone sono state uccise e dieci ferite nell’esplosione di un’autobomba nei pressi dell’universita’ di Baghdad, mentre scontri tra insorti e forze di sicurezza hanno fatto un morto nel centro della citta’. Lo si apprende dall’Asca che cita fonti della polizia e del ministero della Difesa iracheni.

L’esplosione dell’autobomba e’ avvenuta intorno alle 13.00 locali (11.00 italiane) nel quartiere di al-Jadriyah, nei pressi dell’universita’ di Baghdad, spesso colpito da attentati. L’attentato avviene all’indomani dell’imposizione del coprifuoco per i veicoli per il quarto anniversario della caduta del regime. Ad al-Fadhel, nel centro della citta’, violenti scontri hanno contrapposto le forze di sicurezza irachene e i soldati americani agli insorti. Secondo il ministero della Difesa, una persona e’ rimasta uccisa e quindici ferite.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.