Mondo

Iraq: autobomba a Baghdad

Almeno cinque morti, una decina i feriti

di Redazione

Almeno cinque persone sono state uccise e dieci ferite nell’esplosione di un’autobomba nei pressi dell’universita’ di Baghdad, mentre scontri tra insorti e forze di sicurezza hanno fatto un morto nel centro della citta’. Lo si apprende dall’Asca che cita fonti della polizia e del ministero della Difesa iracheni.

L’esplosione dell’autobomba e’ avvenuta intorno alle 13.00 locali (11.00 italiane) nel quartiere di al-Jadriyah, nei pressi dell’universita’ di Baghdad, spesso colpito da attentati. L’attentato avviene all’indomani dell’imposizione del coprifuoco per i veicoli per il quarto anniversario della caduta del regime. Ad al-Fadhel, nel centro della citta’, violenti scontri hanno contrapposto le forze di sicurezza irachene e i soldati americani agli insorti. Secondo il ministero della Difesa, una persona e’ rimasta uccisa e quindici ferite.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.