Mondo

Iraq: dispersi due giornalisti indonesiani

Lavoravano per Metro, la più grande rete televisiva indonesiana. Sono stati fermati da uomini armati in uniforme militare mentre viaggiavano in auto. Si teme il rapimento

di Paolo Manzo

Due giornalisti indonesiani, un uomo e una donna, sono scomparsi in Iraq e si teme siano stati rapiti. ”Abbiamo perso i contatti con due reporter indonesiani in Iraq” -ha dichiarato il portavoce del ministero degli esteri di Giacarta Marty Natalegawa, che ha detto di ”non voler per ora usare la parola rapimento”. A quanto si è appreso, Mutia Hafid e il cameramen Budianto, della Metro, la più grande rete televisiva indonesiana, sono stati fermati da uomini armati in uniforme militare mentre viaggiavano in auto dalla Giordania alla città di Ramadi, una delle roccaforti degli insorti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.