Mondo

Iraq: fonte Usa, nessun arma vietata trovata

Le forze Usa impegnate nell'avanzata in Iraq non hanno trovato prove sull'esistenza di armi di distruzione di massa. L'ha ammesso il generale Usa Viktor Renuart

di Paolo Manzo

Le forze americane impegnate nell’avanzata in Iraq non hanno trovato alcuna prova sull’esistenza di armi di distruzione di massa, ma gli esperti stanno controllando numerosi siti sospetti. Lo ha ammesso il generale americano Viktor Renuart, del comando alleato a Doha, nel corso di una conferenza stampa: ”Non posso darvi al momento alcuna conferma”, ha risposto a chi gli chiedeva se siano state trovate armi di distruzione di massa. ”Penso, tuttavia, che piu’ ci avvicineremo a Baghdad, piu’ incontreremo siti (sospetti) che continueremo a controllare”, ha detto.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.