Mondo

Iraq: fonte Usa, nessun arma vietata trovata

Le forze Usa impegnate nell'avanzata in Iraq non hanno trovato prove sull'esistenza di armi di distruzione di massa. L'ha ammesso il generale Usa Viktor Renuart

di Paolo Manzo

Le forze americane impegnate nell’avanzata in Iraq non hanno trovato alcuna prova sull’esistenza di armi di distruzione di massa, ma gli esperti stanno controllando numerosi siti sospetti. Lo ha ammesso il generale americano Viktor Renuart, del comando alleato a Doha, nel corso di una conferenza stampa: ”Non posso darvi al momento alcuna conferma”, ha risposto a chi gli chiedeva se siano state trovate armi di distruzione di massa. ”Penso, tuttavia, che piu’ ci avvicineremo a Baghdad, piu’ incontreremo siti (sospetti) che continueremo a controllare”, ha detto.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.