Mondo

Iraq: Fse e Disobbedienti, sarà corteo enorme

Lo afferma a ''L'Unita''' Nicola Frantoiammi dei Disobbedienti e Forum Sociale Europeo alla vigilia della manifestazione pacifista del 15 febbraio prossimo

di Paolo Manzo

”La scadenza e’ prioritaria rispetto a tutte le nostre altre mobilitazioni come Disobbedienti. L’allargamento delle forze e’ stato enorme e anche la partecipazione sara’ enorme”. Lo afferma a ”L’Unita”’ Nicola Frantoiammi dei Disobbedienti e Forum Sociale Europeo alla vigilia della manifestazione pacifista del 15 febbraio prossimo. ”Cio’ non significa -aggiunge- che gli appuntamenti di massa esauriscano il discorso. Prima, ma anche dopo, come abbiamo sempre fatto, studieremo azioni sul territorio. Parliamo, ovviamente, di azioni dimostrative”. Per Frantoiammi, inoltre, ”e’ importante, comunque, uscire dalla strettoia in cui vorrebbero metterci, ovvero le sole vie d’uscita possibili: o Bin Laden o Bush. Questo non e’ vero. Bisogna fermare la guerra senza entrare in questo meccanismo”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.