Mondo
Iraq, liberato il sacerdote caldeo
Dopo 12 giorni di sequestro, ieri si è conclusa la vicenda
di Redazione
Sempre AsiaNews riferisce che è stato liberato ieri p. Hani Abdel Ahad, il sacerdote caldeo rapito lo scorso 6 giugno a Baghdad. Secondo mons. Jacques Issac, rettore del Babel College, che lo ha visitato ieri sera presso l?arcivescovado caldeo nella capitale irachena, il sacerdote ?è molto stanco, ma in buone condizioni e non ha subito maltrattamenti? durante i 12 giorni di sequestro.
P. Hani, 33 anni, è parroco della Wisdom Chaldean Church; era stato rapito insieme a 5 giovani cristiani, mentre si recava in visita agli edifici del seminario minore a Baghdad. I ragazzi sono stati rilasciati il giorno successivo, mentre per il sacerdote era stato chiesto ?un riscatto molto alto?. I rapitori, probabilmente criminali interessati solo al denaro, hanno subito comunicato la somma richiesta al Patriarca caldeo Emmanuel III Delly.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.