Mondo

Iraq: mozione ritiro di Prc, Verdi, Pdci e Correntone Ds

I parlamentari che aderiscono al Forum per l'alternativa programmatica, hanno depositato la mozione con cui si chiede il ritiro immediato del contingente militare italiano

di Paolo Manzo

I parlamentari che aderiscono al Forum per l’alternativa programmatica, hanno depositato la mozione parlamentare con cui si chiede il ritiro immediato del contingente militare italiano dall’Iraq. La decisione, gia’ annunciata da giorni, e’ stata confermata dopo un breve incontro con i capigruppo della Lista Unitaria che si e’ svolto a Montecitorio. Al termine, nel corso di una conferenza stampa indetta per illustrare il senso politico dell’iniziativa, gli esponenti e i capigruppo del Prc, dei Verdi, del Pdci e del Correntone Ds, hanno spiegato che si impegneranno per una rapida calendarizzazione del testo e che, malgrado la distanza delle posizioni che li separa da Uniti nell’Ulivo, lavoreranno per una convergenza parlamentare sul tema del ritiro dall’Iraq.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.