Mondo

Iraq: sabato 12 un’altra grande manifestazione a Roma

Per il momento è stato fissato solo l'appuntamento, sabato 12 alle 14. Saranno sette le parole d'ordine della manifestazione.

di Redazione

E’ ancora in corso la riunione del Comitato, per decidere punto di partenza e di arrivo di quello che presumibilmente sarà un corteo attraverso la Capitale. Per il momento è stato fissato solo l’appuntamento, sabato 12 alle 14. Saranno sette le parole d’ordine della manifestazione: da ‘Cessate il fuoco’ a ‘L’Onu imponga il rispetto del diritto internazionale e della sua Carta’, con annessa citazione dell’articolo nel quale le Nazioni Unite rifiutano il flagello della guerra. Questi gli altri slogan: ‘Fermare le stragi e la tragedia umanitaria’; ‘In Iraq come nel resto del mondo la guerra non porta democrazia’; ‘La guerra uccide le persone, la natura, la civiltà, i diritti e la democrazia’; ‘L’Europa ripudi la guerra e agisca per la pace;’Fuori l’Italia dalla guerra nel rispetto dell’art.11 della Costituzione’.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.