Mondo

Iraq: sabato 12 un’altra grande manifestazione a Roma

Per il momento è stato fissato solo l'appuntamento, sabato 12 alle 14. Saranno sette le parole d'ordine della manifestazione.

di Redazione

E’ ancora in corso la riunione del Comitato, per decidere punto di partenza e di arrivo di quello che presumibilmente sarà un corteo attraverso la Capitale. Per il momento è stato fissato solo l’appuntamento, sabato 12 alle 14. Saranno sette le parole d’ordine della manifestazione: da ‘Cessate il fuoco’ a ‘L’Onu imponga il rispetto del diritto internazionale e della sua Carta’, con annessa citazione dell’articolo nel quale le Nazioni Unite rifiutano il flagello della guerra. Questi gli altri slogan: ‘Fermare le stragi e la tragedia umanitaria’; ‘In Iraq come nel resto del mondo la guerra non porta democrazia’; ‘La guerra uccide le persone, la natura, la civiltà, i diritti e la democrazia’; ‘L’Europa ripudi la guerra e agisca per la pace;’Fuori l’Italia dalla guerra nel rispetto dell’art.11 della Costituzione’.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.